FAQ - Domande frequenti

Indice:

Domanda: Per quali tipologie di business è adatto il vostro servizio?

Risposta: Marketplaceb2b.it è creato per tutte quelle tipologie di soggetti che vendono beni e servizi, dalla materia prima al prodotto finito.


Domanda: Come posso registrarmi?

Risposta: Basta cliccare sul Register link e compilare il modulo di iscrizione online. Successivamente riceverai un'email di attivazione che contiene alcune semplici istruzioni per completare il processo di registrazione. In caso di dubbi o problemi puoi contattare il nostro Customer Service.


Domanda: Quanti annunci posso pubblicare?

Risposta: Attualmente il sistema consente di pubblicare un massimo di 10 annunci. Abbiamo in programma di aumentare tale limite in futuro.


Domanda: Come effettuo un ordine sul vostro sito?

Risposta: Marketplaceb2b.it non è un negozio di e-commerce. Se sei interessato ad un particolare prodotto o servizio pubblicizzato su nostro portale, hai la possibilità di contattare e aziende che ti interessano, aderendo di volta in volta alle specifiche condizioni commerciali di ciascuna di esse.


Domanda: Cosa altro dovrei sapere sulle politiche di sicurezza del vostro sito?

Risposta: Va da sé che, in ogni trattativa commerciale, la qualità di un prodotto/servizio, la competitività dei prezzi, nonché i costi associati ad eventuali tasse e accise devono essere attentamente valutati prima di concludere un affare. In ogni caso, è opportuno applicare un livello adeguato di prudenza e fare riferimento alle cosiddette "buone prassi" quando incontriamo per la prima volta un potenzale cliente o fornitore. Vi consigliamo di richiedere una adeguata documentazione sui prodotti e servizi a cui siete interessati, per essere maggiormente sicuri dell'affidabilità dei vostri interlocutori. Le aziende presenti sul nostro portale sono approvate dal nostro staff con il supporto di agenzie specializzate. Il nostro processo di approvazione può garantire che avrete a che fare un soggetto giuridico realmente esistente, ma questo non garantisce necessariamente la qualità dei loro prodotti né la loro reputazione sul mercato.


Domanda: Cosa devo fare se viene modificato l'indirizzo oppure altri dati fiscali della mia azienda?

Risposta: Contatta il nostro Customer Service e ti spiegheremo come procedere alla modifica di queste informazioni.


Domanda: Come posso modificare il mio indirizzo email e la mia password?

Risposta: Puoi modificare queste informazioni accedendo alla pagina del tuo profilo e cliccando sul pulsante "Modifica" > "Aggiorna il tuo profilo". Successivamente accedi alla scheda "Dettagli" e modifica i dati che ti interessano nella sezione "Informazioni Account".